Jaida Jones & The Shoebox Project Italian Forum

Essay: why I believe in S/R

« Older   Newer »
  Share  
BadM
view post Posted on 1/3/2006, 23:42 by: BadM




Si, kaya.. molto interessante...!
i discorsi su Canon\non canon mi affascinano, ma anche quelli sul perchè una coppia è amata...
il fatto è sempre che ogni cosiddetta "prova" a favore può essere smentita da un semplice " Remus e Sirius sono ossessionati l'uno dall'altro perchè, in pratica, sono tutto ciò che hanno, ormai" (o la vendetta e Harry valgono di più?)...
Un pezzo della questione di cui mi piacerebbe discutere è... quanto conta l'autrice?
Cioè, i personaggi sono indossolubilmente legati al suo parere...o conta di più quello che ne pensano i lettori\le lettrici?
Cercare di rimanere in canon a tutti i costi da qualcosa in più alle storie?
Pareri.. datemi pareri


Cmq, per la coppia Rem\Siri sarebbe anche facile, prendendo spunto da ciò che è scritto qua sopra: se consideriamo questa parte
CITAZIONE
The wizarding world seems to be pretty old-fashioned in its views on many things. In the seventies, even in the Muggle world, many homosexuals were very quiet about their orientation. It was becoming more accepted, but not nearly so accepted as it is today. It hadn't been so very long since homosexuality was considered a disease.

Potrebbe anche essere che i due non abbiano mai realizzato quale fosse il sentimento che li unisce, semplicemente perchè ignoravano che ci potesse essere una relazione del genere fra due maschi... in seguito uno è finito ad Azkaban.. dove non credo possa aver avuto una crescita normale, e l'altro è rimasto praticamente bloccato per 12 anni nella sua disperazione.. di certo non hanno pasato il tempo riflettendoci su...
Poi quando i due si sono rincontrati hanno praticamente agito d'istinto, senza chiedersi a cosa fosse dovuto il loro attaccamento... E per spiegare anche Tonks basta ricorrere al solito "la disperazione portata dalla morte di Sirius l'ha totalmente distrutto.. tanto che ormai è in grado solo di accettare qualsiasi cosa... anzi magari vede il far felice Tonks come un piccolo regalo x Sirius". Così si rimane totalmente in accordo con i libri, no?

 
Top
14 replies since 1/3/2006, 16:20   1264 views
  Share