Jaida Jones & The Shoebox Project Italian Forum

I progressi dello SBP in inglese

« Older   Newer »
  Share  
Chiaki84
icon13  view post Posted on 27/11/2005, 19:59




allora, come molti sanno, la fanfiction è arrivata al 23° capitolo il 19 Agosto di quest'anno e da allora non ci sono stati più aggiornamenti. Ciò è dovuto agli impegni universitari di Jaida e Rave di cui i fans sono perfettamente a conoscenza ma nonostante ciò, la paura è dilagata e molti si sono chiesti se il progetto fosse stato abbandonato o che, addirittura, fosse già finito.
Ieri le autrici hanno lasciato un messaggio nel sito ufficiale dicendo che lo Shoebox NON è affatto finito e che stanno lavorando sul prossimo capitolo di cui hanno scritto alcune pagine durante il Ringraziamento e forse a Natale uscirà.
Ma hanno lasciato alcune informazioni abbastanza interessanti, informazioni che hanno causato una telefonata di 1 ora e mezza tra me e Kaya tongue.gif
Prima di tutto, hanno detto che i personaggi arriveranno a certe inevitabili conclusioni che rispetteranno quello che accade nei libri di Harry Potter.
Secondo, hanno detto che hanno intenzione di portare la fanfic fino alla nascita di Harry e oltre.
Potete capire che sarà una storia lunghissima perché sicuramente l'oltre di cui parlano è fino al 31 ottobre del 1981. Quindi direi che alla fine ci mancano più o meno 53 capitoli (il che sarà la mia gioia ma anche il mio suicidio )
Nella nostra lunga telefonata, si è parlato anche del famoso litigio che causerà la separazione tra Remus e Sirius e siamo riuscite a dargli una data: dovrebbe essere tra Settembre/Ottobre 1980.
Inoltre, le autrici hanno anche detto che preferiscono andare lente negli aggiornamenti. Secondo me e Kaya, ciò non è dovuto solamente ai loro impegni ma anche perché vogliono aspettare l'uscita del settimo libro dato che il loro intento è rispettare il più possibile gli avvenimenti dei libri. E nel settimo libro ci saranno le risposte principali: 1) che lavoro facevano Lily e James; 2) perché Voldemort non voleva uccidere Lily; 3) cosa sa veramente Petunia; 4) cosa nasconde Piton.

Chi vivrà vedrà

Edited by Chiaki84 - 27/11/2005, 20:02
 
Top
Kaya86
view post Posted on 27/11/2005, 20:25




E chiaki ricordati lo sproloquio che abbiamo fatto per via della foto che Moody mostra ad Harry nell'ordine shifty.gif shifty.gif shifty.gif
Quella è stata la causa di tutto....non mi sono ancora ripresa..tutti sti mesi anni capitoli... wacko.gif wacko.gif
 
Top
GeorgiaLupin
view post Posted on 27/11/2005, 20:32




quindi: non ci resta che aspettare giusto?

Edited by GeorgiaLupin - 27/11/2005, 20:32
 
Top
Chiaki84
view post Posted on 27/11/2005, 20:36




CITAZIONE
lo sproloquio che abbiamo fatto per via della foto che Moody mostra ad Harry nell'ordine
ah sì sì... quella foto... è nel capitolo "I dolori della signora Weasley" del quinto libro. In questa foto, ci sono in ordine: Moody, Silente, Dedalus Lux, Marlene McKinnon, Frank e Alice Paciock, Emmeline Vance, Remus Lupin, Benjy Fenwick, Edgar Bones, Sturgis Podmore, Caradoc Dearborn, Hagrid, Elphias Doge, Gideon e Fabian Prewett, Aberforth Silente, Dorcas Meadowes, Sirius, James, Lily e Peter. Questa foto, secondo le nostre ricerche, è stata scattata tra il 78 e l'80. Potete notare una certa lontananza tra Remus e i suoi amici shifty.gif
CITAZIONE
non ci resta che aspettare giusto?
direi che è logico

Edited by Chiaki84 - 27/11/2005, 20:38
 
Top
flycka-cla
view post Posted on 28/11/2005, 03:14




NOOOOOOOOOOOOO!!!! e noi che dovremmo aspettare tutto questo tempo?????? ma come mai faremo???? come facciamo ad aspettare che loro scrivano ancora tutti quei capitoli????? e dobbiamo aspettare anche il settimo libro!!!!
ROWLING SBRIGATI !!!!!!!!!!!
noi vogliamo lo shoe-box!!!!!!!!!!!
 
Top
Michelle Malfoy
view post Posted on 28/11/2005, 09:20




CITAZIONE
ah sì sì... quella foto... è nel capitolo "I dolori della signora Weasley" del quinto libro. In questa foto, ci sono in ordine: Moody, Silente, Dedalus Lux, Marlene McKinnon, Frank e Alice Paciock, Emmeline Vance, Remus Lupin, Benjy Fenwick, Edgar Bones, Sturgis Podmore, Caradoc Dearborn, Hagrid, Elphias Doge, Gideon e Fabian Prewett, Aberforth Silente, Dorcas Meadowes, Sirius, James, Lily e Peter. Questa foto, secondo le nostre ricerche, è stata scattata tra il 78 e l'80. Potete notare una certa lontananza tra Remus e i suoi amici


già... ora che ce lo fai notare... cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif

ma...ma... io voglio lo shoebox!!! cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif

me muore se non legge!!!

infatti l'ho già riletto tantissime volte!!!

ogni volta che lo leggo me ne innamoro sempre di più!!!

sono proprio cotta!!!
 
Top
BadM
view post Posted on 29/11/2005, 10:05




CITAZIONE
hanno detto che hanno intenzione di portare la fanfic fino alla nascita di Harry e oltre.

Però se termina qui finisce male...
ma se avessero intenzione di scrivere una conclusione che arrivi almeno fino al quinto e al sesto libro, generalizzando il fatto che
CITAZIONE
hanno detto che i personaggi arriveranno a certe inevitabili conclusioni che rispetteranno quello che accade nei libri di Harry Potter.

Finirebbe peggio!
Non saprei cosa augurarmi...

Altra cosa:
CITAZIONE
ROWLING SBRIGATI !!!!!!!!!!!noi vogliamo lo shoe-box!!!!!!!!!!!

La frase perfetta! Harry Potter solo in funzione dello SbP!
Ecco il motivo di esistenza di quegli °é§*ç^# libri! (Dovevano avere qualcosa di buono)
Dovrebbe essere il titolo di una letterina da mandare alla "cara autrice".

Edited by BadM - 29/11/2005, 10:21
 
Top
flycka-cla
view post Posted on 29/11/2005, 12:31




concordo, cominciamo a scriverla subito!!!!!!

"cara rowling, "

no, cosí non ci siamo.... riprovo

"sig.ra rowling, "

aspetta forse ci sono... ecco

"maledettissima rowling,
che ci hai ucciso il nostro povero paddy e -cosa ancora peggiore- hai fatto mettere quel fedifrago di remus assieme a una ragazzina.. finisci il prima possibile il tuo settimo libro -senza altri crimini contro la letteratura possibilmente!!!- perché qua abbiamo bisogno del nostro shoebox!!!!!
SHOEBOX FOR EVER!!!!"
 
Top
Agartha
view post Posted on 29/11/2005, 12:38




Quella foto l’aveva notata anch’io e mi sono sempre chiesta perché Remus era così distante dai suoi amici, però ho pensato che dopotutto era solo una foto. Anche perché io continuo a chiedermi, se ci sono stati così tanti dissapori tra Remus ed i suoi amici tanto da pensare che fosse la spia, dissapori che da quel che si è capito da quella foto allora avrebbero dovuto essere durati mesi, se non anni, perché poi Sirius e Remus sono stati disposti a perdonarsi tutto così velocemente alla Stamberga Strillante con un singolo abbraccio? Solo perché erano sollevati dal sapere che in verità tutto quello che aveva provocato la loro sofferenza era fasullo? Ci sarebbero dovuto essere lo stesso delle recriminazioni in più, non credete?
Comunque a parte questo, sono felice di sapere che le autrici dello shoebox si sono fatte sentire per rassicurarci. Ora credo che per chi legge la fic in inglese, sia più dolce aspettare Natale, no? Certo è dura sapere che le autrici hanno ancora molti capitoli da scrivere e c’è di mezzo il settimo libro di HP, ma almeno per molti anni avvenire avremo ancora qualcosa di appassionante da leggere, no?
Viva lo shoebox!
Agartha

 
Top
GeorgiaLupin
view post Posted on 29/11/2005, 13:09




CITAZIONE (flycka-cla @ 29/11/2005, 12:31)
concordo, cominciamo a scriverla subito!!!!!!

"cara rowling, "

no, cosí non ci siamo.... riprovo

"sig.ra rowling, "

aspetta forse ci sono... ecco

"maledettissima rowling,
che ci hai ucciso il nostro povero paddy e -cosa ancora peggiore- hai fatto mettere quel fedifrago di remus assieme a una ragazzina.. finisci il prima possibile il tuo settimo libro -senza altri crimini contro la letteratura possibilmente!!!- perché qua abbiamo bisogno del nostro shoebox!!!!!
SHOEBOX FOR EVER!!!!"

io comincerei con
Rowling: Brutta bip*** (qui ognuna può metterel l'insulto che meglio l'aggrada, anche se io un ideuccia ce l'avrei) che non sei altro!
e poi continuereii con il fargli notare tutte le cavolate da lei scritte, legandola possibilmente ad una sedia e facendgli vedere delle immagini very sexy dei costri tesorini, così da tarumatizzarla a vita, o, in alternativa farle il lavaggio del cervello, per cui lei si convincerà a far mettere insieme Sirius e Remus anche se orami la trama del libro è stata completamente rovinata, ma almeno così facendo si salverebbe qualche cosa.
poi non so, si potrebbe finire con un bel distinti saluti. voi che ne dite?
 
Top
BadM
view post Posted on 30/11/2005, 13:08




Non penso di essere d'accordo con la parte
CITAZIONE
distinti saluti
... happy.gif happy.gif

CITAZIONE
lei si convincerà a far mettere insieme Sirius e Remus anche se orami la trama del libro è stata completamente rovinata

Ma no, sarebbe semplicissimo!
Possibilità:
1.Questi avvenimenti erano un sogno di Tonks\di Bellatrix;
2.Era tutto uno scherzo fatto da Snape per vendicarsi con 20 anni di ritardo;
3. Gli ultimi libri non esistono, sono solo nella nostra mente (ed Harry è l'Eletto... );
4.La vera Rowling è srtata rapita è questa è la sua gemella più "@#@=&%$"

Ultima cosa: Ok che la Row ha detto qualcosa del tipo "i personaggi morti non tornano in vita"(credo)
ma dopotutto contando il fatto che non si sa cosa ci sia dietro il velo e che all fin fine il personaggio di Sirius non è stato sfruttato appieno, forse Jaida e Rave vogliono aspettare perchè sperano ancora in un ritorno(magari come fantasma, come diceva Gary Oldman)... bho??
 
Top
flycka-cla
view post Posted on 30/11/2005, 16:45




cos'é che diceva oldman riguardo a sirius fantasma???
e la row?? i personaggi morti non tornano indietro???
questi pezzi me li sono persi.. se qlcn ne sa qlcs, me lo dice???
 
Top
BadM
view post Posted on 1/12/2005, 16:12




Per quel che riguarda Oldman è quello che ho letto qualche tempo fa su questa Intervista
(Che era interessante anche per altri motivi)
 
Top
flycka-cla
view post Posted on 1/12/2005, 16:19




ok, oldman é un altro che odia la row!!!!! eheheh!!!
nonstante tutto, peró, il nostro paddy non torna.... buhhaaaaaa!!!![COLOR=gray][/COLOR]



p.s. grazie per aver passato l'intervista!!
 
Top
Kaya86
view post Posted on 1/12/2005, 16:33




grazie per l'intervista ...Gary è un GRANDE anche lui odia la row amoreeeeeeeeeeeeeeeeee
ehm scusate...Cmq poi sappiamo tutti come è andata a finire nel sesto sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif

Comunque riguardo alla foto.....si io e Chiaki nella memorabile tel di un ora e mezza,avevamo pensato che quello si trattasse del primo litigio avvenuto tra Sirius e Remus,l'altro litigio invece ha avuto luogo nell'80 a settembre/ottobre al battesimo di Harry..... circa...

Edited by Chiaki84 - 1/12/2005, 22:06
 
Top
228 replies since 27/11/2005, 19:59   3976 views
  Share